Linux

Non è solo “gratis”, ma è la scelta tecnologica vincente per i tuoi dispositivi: flessibilità estrema, scalabilità, velocità, una quantità sterminata di driver e librerie professionali già pronte.

Linux, o più precisamente GNU/Linux, è un sistema operativo, ovvero quell’insieme di programmi essenziali per far funzionare il computer e farci qualcosa di utile o divertente. È una alternativa a Windows e a MacOS, e può essere installato al loro posto (o insieme, sullo stesso computer).

Più in generale Linux è il primo rappresentante del software cosiddetto “libero” (“free software”, in inglese), ovvero quel software che viene distribuito con una licenza che ne permette non solo l’utilizzo da parte di chiunque ed in qualsiasi circostanza ma anche la modifica, la copia e l’analisi.

5 motivi per scegliere Linux

I vantaggi per scegliere Linux per applicazioni embedded sono numerosi.

  • Affidabilità: Linux è sviluppato con un modello aperto da migliaia di programmatori che ne controllano ogni giorno qualità e sicurezza.
  • Scalabilità. Potendo girare in dispositivi di ogni genere, da quelli embedded a server multicore, è estremamente versatile.
  • Diffusione. Milioni di utenti hanno familiarità con Linux e moltissime applicazioni sono disponibili.
  • Basso costo. Non avendo costi di licenza ma solo di integrazione, è più conveniente di molti altri sistemi operativi real-time.
  • Customizzazione. Linux è facile da personalizzare e adattare alle esigenze del progetto.

Vuoi realizzare un’applicazione con Linux?

Chiedi un preventivo

Grazie a Linux possiamo offrirti questi servizi:

Alcuni progetti che abbiamo realizzato grazie a Linux: