BeRTOS

BeRTOS è un sistema operativo open source creato da Develer per applicazioni real-time per il rapido sviluppo di software embedded.

BerTOS

Perchè abbiamo realizzato BeRTOS

Siamo alla fine dei primi anni 2000 e sul mercato non sono molte le soluzioni “già pronte” per embedded. Raccogliendo e riorganizzando il materiale usato per vari progetti, abbiamo deciso di sviluppare internamente un prodotto custom: nasce così BeRTOS, sistema operativo real time per embedded, corredato da driver e da librerie di alto e basso livello. 

BeRTOS permette lo sviluppo di applicazioni commerciali senza costi di licenza né royalty, consentendo di abbattere l’investimento economico per la realizzazione del prodotto.

Grazie alla struttura modulare, i suoi componenti possono essere eseguiti su molte e diverse architetture, a partire dagli Atmel AVR fino ai più performanti Cortex-M.

Utilizzato in seguito in molti nostri progetti, nel tempo BeRTOS è cresciuto e si è evoluto, è stato testato in diversi ambiti e con diversi clienti, e ancora oggi ha un buon supporto per famiglie di processori moderni.

Qui il repository: https://github.com/develersrl/bertos

Curiosità: il nome BeRTOS fu dato in onore di Bernardo Innocenti, socio fondatore di Develer insieme a Simone Zinanni LINK https://www.develer.com/20-anni-di-develer/, e il logo fu scelto tramite contest, con una votazione interna all’azienda.

3 vantaggi di BeRTOS

OPen Source

Open Source

È gratuito, senza costi né di royalty né di licenze.

Modularità

Modularità

Non è un software monolitico, anzi ha più di 100 moduli e driver disponibili.

Portabilità

Portabilità

È usabile su molte architetture diverse, dagli Atmel AVR fino ai Cortex-M.

Hai bisogno di supporto per il tuo progetto Embedded?

Contatta un nostro esperto

Perché scegliere Develer

  • Abbiamo esperienza pluriennale nello sviluppo e nella progettazione di sistemi embedded
  • Abbiamo realizzato internamente il nostro Sistema Operativo open source Real Time, BeRTOS
  • Utilizziamo da tempo tutta una serie di tecnologie – come per esempio MBED (LINK) – per la progettazione di soluzioni custom embedded

Progetti che abbiamo realizzato con BerTOS