Servizi di consulenza Amazon Web Services

Amazon Web Services (AWS) è uno dei servizi di cloud computing più completo e diffuso al mondo.

AWS statistiche

Le piattaforme cloud più utilizzate
Dati estrapolati dal sondaggio Stack Overflow 2022

Stai valutando AWS per il tuo progetto?

Di proprietà del gruppo Amazon, AWS fornisce servizi cloud sull’omonima piattaforma on demand. È utilizzato nel supporto alle più svariate applicazioni e viene scelto per le sue caratteristiche di flessibilità, scalabilità, sicurezza e affidabilità.

Può essere usato per:

  • Servizi cloud
  • Scalabilità orizzontale per raggiungere alte prestazioni e adeguarsi ai picchi di carico di dati
  • Machine learning
  • Internet of Things
  • Big data
  • Elaborazioni serverless
  • Container e microservizi

Develer e AWS

Da sempre Develer collabora con il cliente, consigliandolo nella scelta delle soluzioni più adeguate al suo progetto. Che tu stia già utilizzando soluzioni AWS, o considerando questa possibilità, i nostri esperti hanno l’esperienza per fornirti tutta l’assistenza necessaria per la valutazione e l’implementazione di infrastrutture cloud.

Se pensi che le specifiche del tuo progetto siano espandibili, il team di sviluppo è in grado di darti una consulenza preventiva per capire se il tuo software può essere progettato per andare su cloud e ottimizzato per AWS, con vantaggi di usabilità e scalabilità, ma anche di costo: infatti, in molti casi è possibile ridurre drasticamente la spesa con un’adeguata progettazione, anche in caso di Big Data di dimensioni ragguardevoli.

3 vantaggi di AWS

Tutto in uno

Tutto in uno

Con AWS abbiamo a portata di mano tutti i servizi per la nostra applicazione cloud: scaling, monitoring, error reporting, storage, etc.

Infrastructure as a code

Infrastructure as code

È un grande passo avanti rispetto ad avere server on-premise: possiamo organizzare infrastrutture complesse in modo ripetibile, configurarle e farle scalare, il tutto descritto nel repository di codice.

Infrastruttura globale

Infrastruttura globale

I data center sono clusterizzati in Regioni, ognuna costituita da un minimo di tre zone di disponibilità, fisicamente separate all’interno di un’area geografica. Ogni zona ha alimentazione, raffreddamento e sicurezza proprie ed è connessa grazie a reti ridondanti e a latenza bassissima, per una maggiore tolleranza ai guasti.

Hai bisogno di supporto per AWS?

Contatta un nostro esperto

Servizi correlati a Qt

AWS agli eventi Develer

AWS: risparmiare usando lo spot market
Podcast