Go

Go è un linguaggio di programmazione open source, creato da Google nel 2009, che semplifica lo sviluppo di codice moderno, mantenibile e multipiattaforma.
Go è perfetto per combinare concorrenza, sicurezza ed efficienza del codice.

Stai valutando l’introduzione di Go in azienda?

Se vuoi introdurre Go nella tua azienda, gli sviluppatori potranno raggiungere un livello di produttività elevato in breve tempo, grazie alla semplicità del linguaggio Go. Le parole chiave di questo linguaggio sono solo 25 (versione 1.12) ed è possibile accedere ad ampio supporto e documentazione. Inoltre, per mezzo di numerose librerie disponibili, si possono realizzare velocemente prototipi ricchi di funzionalità, sfruttando tecnologie moderne e capaci di integrarsi con il software preesistente. Realizzare codice Go è molto semplice con l’aiuto dei numerosi strumenti di sviluppo open source che sono forniti a corredo. Essi permettono di effettuare debug, ottenere tracce di esecuzione in caso di fallimenti, profilare utilizzo di cpu e memoria… e molto altro ancora! La qualità del codice prodotto è alta, perché è facile scrivere test di codice e valutarne la copertura. Infine, potrai sfruttare la potenza delle più recenti architetture multicore, grazie al modello di programmazione concorrente di Go.

3 motivi per scegliere Go:

  • Produttività: scrivere codice Go è molto veloce e facile da imparare, oltre alla disponibilità di numerose librerie e chiara documentazione.
  • Prestazioni: un programma scritto in Go può avere delle prestazioni confrontabili con uno scritto in C++, quindi si adatta bene anche in ambito embedded.
  • Multipiattaforma: Go supporta Linux, Windows e Mac, oltre a numerose architetture tra cui ARM, cross compilando in modo semplice e senza dover installare complesse toolchain di sviluppo.

Grazie a Go possiamo offrirti questi servizi:

  • Programmazione di sistema (demoni) per Linux.
  • Ottimizzazione software di rete per bandwidth o latenza.
  • Svecchiamento di schede obsolete.
  • Corso su Go.

Per approfondimenti: Sito Go ufficiale

Hai bisogno di supporto per il tuo progetto con Go?

Contatta un nostro esperto