Progettista Elettronico per automazione industriale
Campi Bisenzio, Firenze, Italia (ibrido) · Full time
Candidati >>Develer, società del gruppo Comelz, azienda leader a livello mondiale nella produzione di macchine e software per l’alta moda e la pelletteria di lusso, è alla ricerca di un progettista elettronico.
Siamo un’azienda moderna, guidata da persone con un background tecnico e con una forte sensibilità nel comprendere dinamiche di hardware, software e dei processi di sviluppo.
In relazione alla crescita e allo sviluppo del nostro business, siamo alla ricerca di un progettista elettronico per ampliamento di uno dei nostri team di sviluppo prodotto.
Chi cerchiamo?
La figura che stiamo cercando, inserita all’interno di un team di quattro persone e coordinato da un Project Manager, a seconda del progetto su cui lavorerà, si occuperà di:
- Analisi dei requisiti e definizione delle specifiche per la progettazione di schede elettroniche e impianti elettrici per automazione industriale
- Design degli schemi elettrici con il CAD Altium Designer, piazzamento dei componenti, sbroglio dei PCB
- Design degli impianti elettrici delle macchine con il CAD EPLAN
- Riprogettazione di sistemi fuori produzione e gestione dell’obsolescenza
- Analisi di problemi riportati dal campo, root cause analysis e applicazione di soluzioni
- Creazione dei prototipi, test e collaudo
I progetti tipici su cui lavoriamo sono:
- Controllo di processi di automazione industriale
- Macchine a controllo numerico, con bus di campo industriali
- Controlli per elettronica di potenza (motori stepper, DC, AC e brushless, inverter, alimentatori, etc…)
- Sistemi di visione per applicazioni machine vision
L’ambiente è tecnicamente molto sfidante ma amichevole: ci si aiuta a vicenda e si vince e si perde insieme.
Viene dato ampio spazio all’iniziativa personale, alla creatività e alla propensione nel trovare soluzioni.
Se pensi di essere una persona appassionata, proattiva e flessibile e credi di poter essere stimolato e incuriosito all’idea di contribuire a progetti che hanno ampi sviluppi di crescita ma allo stesso tempo devono accettare e convivere con i compromessi del passato, questo potrebbe essere il ruolo giusto per te!
Inquadramento e retribuzione saranno concordati singolarmente, nel pieno rispetto della seniority maturata e delle competenze acquisite.
Sede di lavoro: Campi Bisenzio (con possibilità di alcuni giorni la settimana in remoto).
Sono previste trasferte presso la sede Vigevano con cadenza di qualche giorno/mese.
Cosa offriamo?
Siamo convinti che il tempo speso in ufficio non sia direttamente proporzionale alla produttività e per questo l’orario di lavoro è flessibile. L’ufficio è accessibile 24 ore su 24, tutto l’anno: decidi tu, insieme al tuo team, gli orari di lavoro che più si adattano alla tua vita. Inoltre, all’occorrenza e in accordo con il proprio PM, parte del lavoro potrà essere svolto da remoto.
Se hai necessità di periodi di pausa, la banca ore ti permette di gestire il tempo con maggiore libertà: puoi uscire prima e rimanere qualche ora in più un altro giorno.
Ogni dipendente ha a disposizione un budget annuale da utilizzare per la propria formazione professionale: Develer organizza diverse attività e potrai partecipare alle conferenze, corsi, eventi, workshop che più ti interessano. Ti verrà riconosciuto un rimborso per le spese e il tempo necessario per partecipare.
Fare una buona pausa e rilassarsi sono importanti per lavorare bene: abbiamo una grande area relax con poltrone, proiettore, impianto audio, calcio balilla, ping pong e strumenti musicali. In aggiunta, la zona pranzo e la cucina sono forniti di frutta, snack e bevande fredde e calde. Quando arriva l’estate, è disponibile uno spazio verde, attrezzato con il barbecue.
Ci troviamo vicino ad un bar della zona rinomato per la qualità del cibo e abbiamo una convenzione per pranzare a prezzo molto conveniente.
Develer non è solo lavoro: sono organizzati periodicamente eventi e feste aziendali, visite guidate, gite e attività di team building.
Come funziona il processo di selezione?
Dal momento in cui riceviamo la candidatura, impieghiamo circa due settimane per fare una prima valutazione. In questa fase, valutiamo le tue esperienze. Se sono in linea con il profilo che cerchiamo, fissiamo un primo colloquio per conoscerci.
Durante questo colloquio, il nostro obiettivo è quello di conoscerci reciprocamente e darti tutte le informazioni possibili in modo da capire insieme se andare avanti o fermarci qui.
Se andremo avanti si passerà ai colloqui tecnici, svolti da persone che fanno il tuo stesso lavoro o con le quali dovrai interagire più spesso.
È probabile che ti venga chiesto di rispondere ad alcune domande e risolvere alcuni problemi. Potremmo svolgere assieme a te degli esercizi di programmazione o di progettazione: ricordati che il nostro obiettivo non è quello di farti un esame, ma di capire a quale punto del tuo percorso professionale sei arrivato e decidere insieme se il prossimo passo è nella nostra stessa direzione o quale può essere il percorso di formazione nei primi mesi in Develer.
Entro qualche settimana dal termine delle interviste, ti comunicheremo com’è andata e potremmo arrivare a farti un’offerta.
Tieni presente che, in questo periodo, tutti i colloqui verranno fatti da remoto. Per questa ragione, ti chiediamo di avere a disposizione una buona connessione ad Internet, una videocamera e delle buone cuffie con microfono, sarà necessario l’uso del video e probabilmente la condivisione dello schermo. Più sotto, trovi qualche consiglio per prepararti. Inoltre, ti chiederemo di avere sul tuo computer l’ambiente di sviluppo che utilizzi normalmente, configurato e pronto all’uso: se sarà necessario installare altro software, te lo faremo sapere con un buon anticipo. A questo proposito, abbiamo preparato una guida ai colloqui da remoto che potrebbe esserti utile.
Condividi l’annuncio su
Conosciamoci meglio!
Ti interessa conoscerci meglio prima di inviarci la candidatura? Puoi partecipare ad uno degli eventi che organizziamo o alle conferenze che sponsorizziamo. Trovi tutte le informazioni nella pagina eventi del sito.
L’annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi dell’articolo 1 L. 903/77.
I dati saranno trattati in conformità con la normativa vigente, nel rispetto della nostra privacy policy