Colloqui da remoto

Fra le misure per ridurre la diffusione del Coronavirus, abbiamo deciso di effettuare tutti i colloqui di selezione interamente da remoto. Per questo motivo, abbiamo preparato questa guida per aiutarti a capire meglio come si svolgono: ricordati che, se hai qualche dubbio o domande, puoi scriverci su jobs@develer.com

Come funziona la selezione per le posizioni aperte in Develer?

Dal momento in cui riceviamo la candidatura, impieghiamo circa due settimane per fare una prima valutazione. In questa fase, valutiamo le tue esperienze. Se sono in linea con il profilo che cerchiamo, fissiamo un primo colloquio per conoscerci

Durante questo colloquio, il nostro obiettivo è quello di darti tutte le informazioni che ti possono servire su Develer, la posizione per la quale ti sei candidato e lo svolgimento del colloquio. In base a queste informazioni, cerchiamo di capire insieme a te se andare avanti o fermarci qui.

Se andremo avanti, ci saranno altri tre colloqui, stavolta tecnici, ciascuno dei quali avrà una durata di circa 1 ora. Assieme a te ci saranno persone che svolgono il tuo stesso lavoro o con le quali dovrai interagire più spesso.

È probabile che ti venga chiesto di rispondere ad alcune domande e risolvere alcuni problemi. Potremmo svolgere assieme a te degli esercizi di programmazione o di progettazione: ricordati che il nostro obiettivo non è quello di farti un esame, ma di capire a quale punto del tuo percorso professionale sei arrivato e decidere insieme se il prossimo passo è nella nostra stessa direzione. 

Come ti abbiamo anticipato, tutti i colloqui verranno fatti da remoto. Per questa ragione, ti chiediamo di avere a disposizione una buona connessione ad Internet, una videocamera e delle buone cuffie con microfono, sarà necessario l’uso del video e probabilmente la condivisione dello schermo. Più sotto, trovi qualche consiglio per prepararti. Inoltre, ti chiederemo di avere sul tuo computer l’ambiente di sviluppo che utilizzi normalmente, configurato e pronto all’uso: se sarà necessario installare altro software, te lo faremo sapere con un buon anticipo.

Entro 2 settimane dal termine delle interviste, ti comunicheremo com’è andata e potremmo arrivare a farti un’offerta.

Qualche consiglio per fare un colloquio da remoto

Hai ricevuto un invito per un colloquio da remoto in Develer? Ottimo! Ecco alcuni consigli che ti possono aiutare per prepararti al meglio.

Vai alla pagina lavora con noi