React: pratiche per scrivere un’applicazione “moderna”

Webinar React Alessandro Giannini

In breve

📰 Titolo: React: pratiche per scrivere un’applicazione “moderna”
📃 Cosa: React 16 highlights (hooks, fragments, boundaries…)
🎙 Chi: Alessandro Giannini

Abstract della sessione

Sviluppi in React, ma non hai trovato un momento per metterti al passo con le ultime feature di React 16? In questo webinar ne vedremo alcune in azione e parleremo in generale di come scrivere un codice React pulito.

Lo scopo di questo webinar è fornire ai partecipanti una panoramica sui concetti principali introdotti ultimamente in React, riscrivendo alcuni pattern React “classici” in chiave più moderna.

React è una libreria Javascript per la creazione di interfacce utente. E’ mantenuta da Facebook e da una corposa community di singoli sviluppatori e aziende.

Il programma

  • React Hooks
  • Fragments
  • Context API
  • Error Boundaries
  • Altre “buone pratiche”

Obiettivi della sessione

  • Prendere familiarità con i concetti principali introdotti in React 16

Requisiti per la partecipazione:

  • Familiarità con i concetti base di React
  • Basi sullo sviluppo Web

Lo speaker

Appassionato di software e qualsiasi cosa abbia a che fare con la tecnologia da tempo immemore, Alessandro è alla continua ricerca di modi semplici ed efficaci per trasformare il suo pensiero in (se possibile pochissimo) codice.

Ha esperienza in vari framework e linguaggi. Nel tempo si è dedicato e appassionato, grazie a Develer che ha offerto questa possibilità, al team leading e all’architettura del software in generale.

Puoi trovarlo a parlare di film di Bud Spencer e Terence Hill, oppure sommerso da accessori e prodotti con una mela sopra.

Come partecipare ai TechLabs Develer o ricevere informazioni

Tutti possono partecipare ai nostri TechLabs gratuitamente: i link per la registrazione a workshop e webinar verranno via via pubblicati sul sito, nei profili social e saranno comunicati a tutti gli iscritti alle nostre newsletter.

Per essere sempre informato sui prossimi TechLabs, puoi iscriverti alla newsletter eventi, oppure seguici nei nostri profili social: