Develer è protagonista in due articoli nel numero 1/2020 di PROSPETTIVE.ING, il trimestrale di informazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Firenze.

Federica Sazzini, ingegnere energetico e scrittrice, intervista Giovanni Bajo

Il nostro CTO racconta di come tanti particolari abbiano contribuito a rendere Develer un’azienda sui generis: la scelta immediata dell’Open Source, la passione non comune per la tecnologia e le sue applicazioni, la volontà di avere una sede accogliente e sempre aperta, l’assenza di orari rigidi e bonus per la formazione continua dei dipendenti.
La chiacchierata continua poi interrogandosi sul ruolo dell’informatica in ambito industriale, oggi e nel futuro, e si arriva a parlare di Industria 4.0 e di come l’intelligenza artificiale, associata ai sistemi di visione, aprirà scenari nuovi e oltremodo interessanti.

Leggi l’intervista completa: 5 Domande con Giovanni Bajo

Proprio di intelligenza artificiale si occupa Maziar Entezar, AI e Computer Vision engineer qui in Develer, che scrive sullo stesso numero un lungo e approfondito articolo sul tema.

Sicuro, anzi sicurissimo che l’intelligenza artificiale sia una grande opportunità – e non una minaccia – e dopo una bella panoramica storica, ci fa scoprire come anche in questo frangente così drammatico, l’intelligenza artificiale insieme a sistemi di computer vision possa essere di notevole supporto nella diagnosi e nel trattamento del COVID-19.

Leggi l’articolo completo: Intelligenza artificiale di Maziar Entezar

Riferimenti: PROSPETTIVE.ING • Trimestrale di informazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Firenze — anno II n.1 gen/mar 2020 — www.ordineingegneri.fi.it