Junior Software Developer (stage)

Campi Bisenzio, Firenze, Italia (ibrido) · Full time

Candidati >>

Develer, società del gruppo Comelz, azienda leader a livello mondiale nella produzione di macchine e software per l’alta moda e la pelletteria di lusso, sta attivando tirocini formativi per neo laureati o diplomati.

Siamo un’azienda moderna, guidata da persone con un background tecnico, che hanno la giusta sensibilità nel comprendere dinamiche di software, hardware e dei processi di sviluppo.

Chi cerchiamo?

Cerchiamo candidati laureati in discipline scientifiche o diplomati ad indirizzo informatico. Per poter apprezzare al meglio il tirocinio, dovresti avere le seguenti caratteristiche:

L’ambiente è sfidante ma amichevole, il nostro obiettivo è formare persone che possano entrare a far parte dei nostri team stabilmente. Se hai un progetto che ritieni mostri al meglio le tue capacità, inviacelo insieme alla candidatura per facilitare la nostra valutazione.

Non è necessario avere formazione formale in informatica, alcuni di noi non la hanno; ricorda però che faremo un colloquio tecnico in cui valuteremo il tuo livello di partenza prima di attivare il percorso.

Se il codice è la tua passione, se non ti arrendi alla prima difficoltà ma ti piace andare a fondo e risolvere problemi, se sei disposto a metterti in gioco accrescendo costantemente la tua formazione, questo potrebbe essere l’occasione giusta per te!

Cosa offriamo?

Siamo convinti che le persone abbiano bisogno del proprio spazio per crescere, per cui ti offriamo un ambiente in cui poter muovere i primi passi nel mondo dello sviluppo software professionale al riparo dalle scadenze e dalle pressioni del cliente.

Il nostro obiettivo è formarti per farti entrare stabilmente in un team di Develer; il resto dipende da te! 😉
Avrai un rimborso spese per tutta la durata del periodo di formazione, e i pasti pagati i giorni in cui pranzerai in sede. Inoltre, avrai accesso libero a tutti gli eventi sociali e di formazione organizzati da Develer (es. GoLab, RustLab, workshop, cene, aperitivi…)

Avrai a disposizione due tutor tecnici che ti affiancheranno nel tuo percorso e ti insegneranno tutti i passi per realizzare un’applicazione completa. La prima parte del percorso sarà dedicata allo studio approfondito di una tecnologia e dei sistemi di collaborazione; la seconda parte si incentrerà sul lavoro in team, quindi imparerai a definire i task, fare stime, implementare features e test, e fare merge sul ramo principale di sviluppo.

Siamo convinti che il tempo speso in ufficio non sia direttamente proporzionale alla produttività e per questo l’orario di lavoro è flessibile. L’ufficio è accessibile 24 ore su 24, tutto l’anno: decidi tu, insieme ai tuoi tutor, gli orari di lavoro che più si adattano alla tua vita. Inoltre, parte del tirocinio potrà essere svolto da remoto.

Fare una buona pausa e rilassarsi sono importanti per lavorare bene: abbiamo una grande area relax con poltrone, proiettore, impianto audio, calcio balilla, ping pong e strumenti musicali. In aggiunta, la zona pranzo e la cucina sono forniti di frutta, snack e bevande fredde e calde. Quando arriva l’estate, è disponibile uno spazio verde, attrezzato con il barbecue.

Ci troviamo vicino ad un bar della zona rinomato per la qualità del cibo e abbiamo una convenzione per pranzare a prezzo molto conveniente.

Develer non è solo lavoro: sono organizzati periodicamente eventi e feste aziendali, visite guidate, gite e attività di team building.

Conosciamoci meglio!

Ti interessa conoscerci meglio prima di inviarci la candidatura? Puoi partecipare ad uno degli eventi che organizziamo o alle conferenze che sponsorizziamo. Trovi tutte le informazioni nella pagina eventi del nostro sito.

Condividi l’annuncio su

L’annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi dell’articolo 1 L. 903/77. 
I dati saranno trattati in conformità con la normativa vigente, nel rispetto della nostra privacy policy