Sviluppatore sviluppatrice web full-stack junior/mid (Go+React)

Campi Bisenzio, Firenze, Italia (ibrido) · Full time

Candidati >>

Develer è alla ricerca di uno sviluppatore o sviluppatrice con livello junior/mid da inserire nel proprio team di sviluppo web full-stack.

Cosa facciamo?

Siamo un’azienda moderna, guidata da persone con un background tecnico e con una forte sensibilità nel comprendere dinamiche di hardware, software e dei processi di sviluppo.

Il team web full-stack si occupa di progettare soluzioni software per il mondo industriale, realizzando generalmente frontend con React/Typescript e backend Go. Il software può essere deployato in soluzioni cloud oppure in hardware anche di basso livello. In questo contesto quindi “full-stack” ha un’accezione più ampia del classico sviluppo web backend REST + SPA in js/typescript.

Lavorando nel team avrai la possibilità di realizzare software web Go+React insieme a colleghi con seniority molto elevata, senza mai perdere di vista l’hardware su cui dovrà girare, avendo quindi la possibilità di configurare soluzioni cloud, installazioni in ambiente Linux, sistemistica, hardware embedded e molto altro.

I nostri software non possono fare a meno dei test (unit, integration, e2e), di Pull/Merge-request, code review e collaborazione stretta tra i membri del team e utilizziamo metodologie agili per gestire i progetti.

Chi Cerchiamo?

In questo momento il team è caratterizzato da un livello di seniority elevato e ha deciso di integrare almeno una figura che abbia voglia di migliorare il proprio livello professionale negli ambiti sopra descritti.

Qui indichiamo una lista (non esaustiva) di cose che il team sa fare. Non stiamo cercando una persona che sia già in grado di fare tutto, ma che abbia una buona infarinatura generale sullo sviluppo web e soprattutto che sia curiosa e vogliosa di imparare:

Se pensi che questa sfida faccia per te, inviaci la tua candidatura, la valuteremo con attenzione considerando anche le tue altre esperienze, soprattutto se svolte in ambito open-source. Cerchiamo bravi programmatori/programmatrici, non esperti di un singolo linguaggio o framework.

L’ambiente è tecnicamente sfidante, orientato alla qualità del codice, ma amichevole. Ci si aiuta a vicenda e si vince e si perde insieme. Viene dato ampio spazio all’iniziativa personale, alla creatività nel trovare soluzioni e migliorare il codice, nello spingere ad adottare metodologie moderne, sia per lo sviluppo di feature nuove sia nel refactoring e nella manutenzione di codice legacy.

Se il codice è la tua passione, se non ti arrendi alla prima difficoltà ma ti piace andare a fondo e risolvere problemi, se sei disposto/a a metterti in gioco accrescendo costantemente la tua formazione e se hai la giusta dose di proattività, questo potrebbe essere il ruolo giusto per te!

Cosa offriamo?

Come funziona il processo di selezione?

Dal momento in cui riceviamo la candidatura, impieghiamo non più di due settimane per fare una prima valutazione. In questa fase, valutiamo le tue esperienze. Se sono in linea con il profilo che cerchiamo, fissiamo un primo colloquio per conoscerci.

Durante questo colloquio il nostro obiettivo è quello di darti tutte le informazioni che ti possono servire su Develer, la posizione per la quale ti sei candidato e lo svolgimento delle fasi successive. In base a queste informazioni cerchiamo di capire insieme a te se andare avanti o fermarci.

Se andremo avanti ci saranno altri tre colloqui, stavolta tecnici, ciascuno dei quali avrà una durata di circa 1 ora. Assieme a te ci saranno persone che svolgono il tuo stesso lavoro o con le quali dovrai interagire più spesso.

È probabile che ti venga chiesto di rispondere ad alcune domande e risolvere alcuni problemi. Potremmo svolgere assieme a te degli esercizi di programmazione o di progettazione: ricordati che il nostro obiettivo non è quello di farti un esame, ma di capire a quale punto del tuo percorso professionale sei arrivato e decidere insieme se il prossimo passo è nella nostra stessa direzione.

Entro 2 settimane dal termine delle interviste, ti comunicheremo com’è andata e potremmo arrivare a farti un’offerta.

Tieni presente che, in base alla tua posizione geografica, i colloqui potrebbero essere fatti da remoto. In questo caso, ti chiediamo di avere a disposizione una buona connessione ad Internet, una videocamera e delle buone cuffie con microfono. Sarà necessario l’uso del video e probabilmente la condivisione dello schermo. Inoltre, ti chiederemo di avere sul tuo computer l’ambiente di sviluppo che utilizzi normalmente, configurato e pronto all’uso: se sarà necessario installare altro software, te lo faremo sapere con un buon anticipo. A questo proposito, puoi trovare una guida con qualche consiglio utile in questa pagina.

Condividi l’annuncio su

Conosciamoci meglio!

Ti interessa conoscerci meglio prima di inviarci la candidatura? Puoi partecipare ad uno degli eventi che organizziamo o alle conferenze che sponsorizziamo. Trovi tutte le informazioni nella pagina eventi del sito.

L’annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi dell’articolo 1 L. 903/77. 
I dati saranno trattati in conformità con la normativa vigente, nel rispetto della nostra privacy policy