Giovanni Bajo

Giovanni Bajo

aka Rasky | CTO

Sviluppatore appassionato, Giovanni ha cominciato la sua avventura con il codice a 12 anni su un C64. Dopo un breve inizio nell'industria dei videogiochi, ha scoperto Linux e il mondo del software libero, a cui si è dedicato e sul quale ha costruito la sua carriera.

In Develer ricopre il ruolo di CTO, ed è responsabile delle scelte tecnologiche strategiche e di seguire da vicino le architetture dei progetti più complessi.

Giovanni è stato anche tra i pionieri di Python in Italia: ha cofondato l'Associazione Python Italia, diretto l'organizzazione della conferenza PyCon Italia per molti anni; inoltre è stato nel board della EuroPython Society e ha diretto l'organizzazione di EuroPython per 3 anni.

Ha fatto parte per 2 anni del Team per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sotto la guida di Diego Piacentini, durante i quali si è occupato di creare Developers Italia (la community di sviluppatori di servizi pubblici digitali) e di dirigere il team interno che si occupava di progettazione di prodotti e servizi.

Talk pubblici

Qt come piattaforma di astrazione C++ - QtDay 2012


Licensing Choice - QtDay 2012